Solo un altro sito WordPress
Header

Voucher di € 2.000,00 per donne lavoratrici in Abruzzo

maggio 22nd, 2012 | Posted by Autore1 in Finanziamenti

Il 31 maggio 2012 prossimo scade il termine per la presentazione delle domande per favorire la conciliazione vita/lavoro delle donne in Abruzzo.

La finalità dell’intervento è di  fornire alle donne, che hanno in carico figli di età inferiore a 12 anni e/o anziani e/o portatori di disabilità, strumenti per la realizzazione della conciliazione tempi di vita e di lavoro.

E’ prevista l’erogazione di un voucher di servizio alle donne in possesso dei requisiti previsti (tra i quali: residenza in Abruzzo e situazione economico- patrimoniale familiare dichiarata non superiore a 13.000,00 se disoccupate o inoccupate e non superiore a 23.000,00 se occupate, calcolata con il metodo ISEE) e impegnate nelle attività di cura (minori, anziani non autosufficienti, diversamente abili) finalizzato a favorire l’accesso a servizi di assistenza alla persona.

Le spese ammissibili al fine dell’erogazione dei voucher sono quelle sostenute dalla beneficiarie per servizi di assistenza, cura ed accompagnamento ai minori, diversamente abili, anziani non autosufficienti.

L’importo massimo erogabile di ciascun Voucher  fissato in  2.000,00 e sarà erogato attraverso il pagamento diretto all’assegnataria, previa presentazione da parte della stessa di apposita documentazione attestante le spese sostenute per i servizi di cura rivolti a minori, anziani non autosufficienti e diversamente abili. Le spese sostenute dalle destinatarie sono riconosciute per una durata complessiva massima di 6 mesi, a partire dalla data di scadenza dell’avviso e ciò dal 1 giugno 2012.

Per saperne di più contattateci: 0872/45560      info@corticaporaleedassociati.it

 

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>